Donna aggredita dall’ex in una casa famiglia del Basso ferrarese
Erano ospitati l’ex compagna e i figli
Basso Ferrarese Ha scoperto dove erano alloggiati la compagna con i bambini ed è entrato all’interno della Casa-famiglia come una furia, arrivando a ferire la donna ma anche a distruggere tutto e alla fine a compiere atti di autolesionismo. È stato necessario anche l’intervento dei sanitari che lo hanno dovuto sedare.
I fatti sono successi in una struttura protetta del Basso ferrarese, protagonista un uomo straniero che è stato portato via dai carabinieri. Nei mesi scorsi l’ex compagna e i bambini avevano trovato alloggio in una struttura d’accoglienza, dopo una convivenza impossibile proprio, a quanto pare, a causa della violenza dell’uomo. Nella notte tra lunedì e ieri, l’aggressore è arrivato davanti all’abitazione in questione ed ha iniziato a urlare. È anche riuscito in qualche modo a entrare ma era fuori di sé. Ha puntato la donna, l’ha colpita e poi ha iniziato a spaccare ogni cosa, con una furia che faceva paura.
Qualcuno ha chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto ed è stato chiesto l’aiuto dei sanitari per arrivare a calmarlo. Dopo aver dato in escandescenze, il soggetto ha trasformato la rabbia in atti di autolesionismo e per le persone intervenute non è stato semplice gestire la situazione, sanitari compresi.
Alla fine l’uomo è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale, dove lo hanno scortato le forze dell’ordine. All’interno della struttura la paura è stata tanta, anche perché non si aspettavano di dover affrontare una simile situazione in piena notte e alla presenza comunque anche di bambini. L’uomo potrebbe essere stato arrestato (non sono arrivati comunicati ufficiali in tal senso) e sarà quindi il giudice a stabilire quali misure adottare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA