Vede al bar il collega che doveva essere in malattia e chiama il capo. Accoltellato alla gola
Violenta aggressione al bar Sole di Portomaggiore, per cui è stato chiamato anche l’elicottero del 118. “C’era sangue dappertutto” raccontano i testimoni
Portomaggiore Lo ha visto al bar ma, in teoria, sarebbe dovuto essere a casa in malattia. Così ha chiamato il datore di lavoro per accusare il collega il quale ha sentito la telefonata e per tutta risposta lo ha colpito con un coltello (o comunque una lama) al collo. È successo ieri nel primo pomeriggio al bar Sole di Portomaggiore. Ferito un uomo di 50 anni, mentre l’aggressore, un 36enne italiano, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma, dove ha accusato un lieve malore.
I due sono colleghi, impiegati nella stessa ditta e sono lavoratori socialmente utili. Il 50enne nel primo pomeriggio di ieri è passato davanti al bar ed ha visto il 36enne seduto al tavolino a consumare qualcosa da bere. Pare però che lo stesso avesse telefonato al mattino per dire che non stava bene e che quindi non sarebbe andato a lavorare in una giornata calda e difficile con diversi lavori da finire entro sera. Non accettando tale comportamento, dopo avergli detto qualcosa, il 50enne ha preso il cellulare ed ha chiamato il datore di lavoro. Un gesto che ha scatenato la furia del più giovane, che senza esitare dopo le urla e le minacce è passato ai fatti, arrivando a colpire il collega al collo con una lama. Non si sa ancora se avesse un coltello o altro, fatto sta che «c’era sangue dappertutto - raccontano alcuni testimoni -, con loro che urlavano e l’uomo ferito a terra». Il Bar Sole si trova proprio davanti alla Casa della Salute di Portomaggiore, dove c’è un presidio fisso con ambulanza disposizione. I primi soccorsi sono stati quindi immediati ed è stato chiamato anche l’elicottero perché la ferita era sembrata particolarmente grave. Dopo l’arrivo del medico però l’allarme è rientrato, il 50enne è stato caricato in ambulanza e portato all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice rosso. La ferita più grossa è al collo e l’uomo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti. Al Bar Sole sono arrivati intanto i carabinieri di Portomaggiore.
Il 36enne è stato fermato e portato in caserma per tutti gli accertamenti del caso ed anche lui all’interno degli uffici avrebbe avuto un leggero malore, tanto che è stata chiamata l’ambulanza. Il motivo scatenante è dunque abbastanza chiaro, ma le indagini sono comunque in corso. Ieri pomeriggio lungo il perimetro del bar è stato messo del nastro bianco e rosso per permettere ai carabinieri di portare avanti tutti i rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA