Incidente a Montalbano, morto un motociclista
L’uomo viaggiava in sella a una moto e dai primi riscontri ha perso il controllo, finendo contro il guardrail
Ferrara Ha perso il controllo della moto ed è finito contro il guardrail. Un uomo è morto in serata di oggi – domenica 28 settembre – sulla strada statale 64 Porrettana, in via Bologna all’altezza di Montalbano. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento e al momento è escluso il coinvolgimento di altri veicoli.
L’uomo stava viaggiando in sella alla sua moto in direzione Gallo quando all’altezza della curva ha praticamente tirato dritto, andando a sbattere violentemente contro il guardrail ed è morto sul colpo. Sono stati alcuni testimoni a chiamare i soccorsi. Sul posto in pochissimi minuti l’ambulanza e l’automedica. In un primo momento sono stati chiamati anche i vigili del fuoco perché qualcuno ha riferito di aver visto un’auto volare nel fosso, ma in realtà si è trattato di un errore. La squadra del 118 si è subito resa conto della condizioni disperate, i medici hanno fatto di tutto per cercare di rianimare il motociclista ma non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.
In quel momento passavano per la Porrettana anche due furgoni della Polizia di Stato in assetto antisommossa e si sono fermati a prestare soccorso e sono poi rimasti in ausilio della Polizia locale. Mentre i sanitari si sono occupati del paziente, i poliziotti hanno cercato di ricostruire la dinamica e soprattutto hanno cercato per diversi metri lungo l’argine eventuali altre persone coinvolte. Al momento sembra che il 46enne abbia fatto tutto da solo. L’età è stata indicata sulla base dei documenti trovati sul luogo dello schianto, ma l’identità, al momento in cui scriviamo, deve ancora essere accertata.