Telefoni fuori uso a Pontelagoscuro. Odissea con il servizio clienti
Oltre un’ora di attesa per parlare con un operatore libero
Pontelagoscuro Sessantaquattro minuti al telefono per poter finalmente parlare con un operatore. Un’ora e quattro minuti tra inviti a rimanere in attesa e – perché no, visto che c’erano? – inviti ad attivare velocissimi servizi 5G o piattaforme di streaming, per trovare la linea con quell’operatore più introvabile della famosa particella di sodio nell’acqua in bottiglia e sentirsi dire che per riparare il guasto alla linea telefonica ci vorrà ancora del tempo. Una settimana. Oltre alle due già passate.
Ci è voluto il sacrificio, o la cocciutaggine, di uno dei parenti delle persone afflitte dal problema per riuscire ad avere qualche informazione più chiara su quando alcune utenze telefoniche stanno subendo a Pontelagoscuro, in particolare nella zona di corso del Popolo. Da ormai due settimane la linea telefonica è assente, con sommo disagio per tutti e soprattutto per le famiglie di anziani e dei loro parenti, che su quello strumento fanno ancora affidamento, non avendo tutti grande praticità con i più piccoli e capricciosi telefonini. Il telefono che non funziona vuol dire avere difficoltà a comunicare i propri familiari, o perfino in caso di emergenza.
Per diversi giorni, però, chi ha problemi alla linea si è sentito rispondere dal call center della Tim che tutto era in via di risoluzione a breve. Solo che il mantra non ha trasformato la realtà e la linea è rimasta assente, con sommo fastidio di chi subisce il problema.
Fino a che l’altro giorno un parente di una delle famiglie di anziani che abita a Ponte non si è armato di pazienza, ha composto il numero del servizio clienti, ha seguito tutti i passaggi per poter parlare con un operatore in carne e ossa e ha aspettato e poi ha aspettato ancora per molti minuti, tra musiche a volumi improponibili e offerte commerciali che, vista la situazione, a un certo punto devono aver avuto il vago sentore di uno sfottò.
Fino a che l’anima pia dall’altra parte ha risposto e dato le informazioni: il problema non è semplicissimo da risolvere, l’azienda incaricata per riparare il guasto stima circa una settimana di tempo per farlo. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA