Morto l’ex consigliere comunale di Ferrara Stefano Mezzetti
Militò in Alleanza Nazionale e Lega. Era stato tra gli amministratori del gruppo “Pinguini Estensi”, l’unico ad essere assolto nel processo per diffamazione aggravata
San Bartolomeo Una vita con la passione della politica, militando a destra, attivissimo nella sua San Bartolomeo in Bosco e anche in città. È morto Stefano Mezzetti, consigliere comunale dal 2000 (subentrando ad Alberto Balboni) al 2004 e prima della Circoscrizione Sud, per Alleanza Nazionale. Negli ultimi anni si era avvicinato alla Lega, tanto che a ricordarlo ieri è stato Nicola Lodi: «Un compagno di tante avventure politiche, un uomo buono, generoso e profondamente legato alla sua città e al suo territorio. Solo una settimana fa mi aveva chiamato, dopo un lungo intervento, salutandomi con l’affetto di sempre».
Mezzetti era stato tra gli amministratori e moderatori del gruppo Facebook “Pinguini Estensi” finiti poi a processo per diffamazione aggravata nei confronti dell’avvocato Fabio Anselmo, della senatrice Ilaria Cucchi e di Rita Calore (sorella e madre di Stefano Cucchi, il geometra romano morto mentre si trovava in custodia cautelare) a causa dei contenuti e dei commenti offensivi ospitati nel gruppo. Fu anche l’unico dei cinque coimputati a venire assolto nello scorso maggio, a conclusione del giudizio abbreviato e dopo lunghe e tribolate indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
