La Nuova Ferrara

Ferrara

Nuova apertura

Residenza Villa Fulvia, nuova casa di riposo a Ferrara

Residenza Villa Fulvia, nuova casa di riposo a Ferrara

Nell’edificio ristrutturato possono essere ospitate fino a 16 persone

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un nuovo punto di riferimento per l’accoglienza delle persone anziane e per rafforzare i servizi alla persona presenti sul territorio ferrarese. Ha inaugurato sabato la nuova Residenza Villa Fulvia, comunità alloggio per anziani che ha trovato sede in via Comacchio 296, in un edificio che è stato totalmente riqualificato e ora è adatto ad ospitare fino a 16 persone.

Da oggi i primi ospiti saranno accolti dallo staff, tutto al femminile, a disposizione per l’assistenza 24 ore su 24. All’inaugurazione l’assessore alle Politiche sociosanitarie Cristina Coletti ha portato la vicinanza dell’Amministrazione al proprietario e coordinatore della struttura Francesco Perretta, noto nel settore in quanto già proprietario delle comunità alloggio per anziani Villa Ilaria e Residenza Sant’Antonio.

«Si tratta di un momento di valore per Ferrara – ha dichiarato l’assessore Coletti – perché in un territorio come il nostro è fondamentale poter contare in strutture come questa, i cui operatori non si limitano a garantire un’assistenza qualificata, ma fanno davvero sentire a casa gli ospiti. È cosi a Villa Ilaria ed è così alla Residenza Sant’Antonio, ringrazio quindi Francesco Perretta che con l’attenzione che lo contraddistingue ha scelto di recuperare questo spazio che ben si presta per insediarci un servizio concreto e sensibile alle esigenze dei nostri cittadini più anziani. E buon lavoro a tutto il personale sociosanitario che accudirà con dedizione gli ospiti».

«Il nostro obiettivo – ha detto Perretta – è far sentire l’ospite come se fosse a casa propria, ma al tempo stesso tutelato all’interno di un luogo sicuro. La comunità alloggio dispone di camere confortevoli, grandi spazi in comune ed un ampio giardino dove poter trascorrere le giornate in totale relax, sotto la supervisione di personale qualificato. Siamo felici di poter mettere le nostre competenze al servizio delle famiglie che hanno queste esigenze».

“Villa Fulvia” è in grado di accogliere anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. La struttura, che sarà operativa a tutte le ore del giorno e della notte, è attrezzata per offrire vitto, alloggio, servizio di lavanderia, stireria e guardaroba. Per informazioni si può visitare il sito www.residenzavillafulvia.it oppure telefonare allo 0532.478455. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA