Rischia la vita il 14enne investito a Sant’Agostino
Gravissime le condizioni del ragazzo rimasto incastrato sotto l’auto. È ricoverato al Maggiore in prognosi riservata, aperta un’indagine sull’incidente
Sant’Agostino Restano gravissime le condizioni del quattordicenne investito martedì nel parcheggio del supermercato DPiù di Sant’Agostino. Il ragazzo è ancora in pericolo di vita, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna dove era stato trasportato d’urgenza a bordo dell’elimedica.
L’incidente è avvenuto in pochi istanti attorno alle 16 di martedì, sotto gli occhi della mamma che aveva appena parcheggiato la macchina nell’area di sosta del supermercato per andare a fare la spesa insieme al figlio. Il ragazzino è uscito dall’auto e si stava dirigendo verso l’ingresso del negozio quando è sopraggiunta una macchina condotta da una donna di 67 anni, che ha investito il quattordicenne. Nell’impatto il giovane è rimasto incastrato con una gamba sotto il mezzo, riportando importanti traumi. In suo soccorso, oltre all’emergenza sanitaria arrivata con ambulanza, automedica ed eliambulanza, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cento, che hanno utilizzato appositi cuscinetti per poter sollevare il mezzo e consentito di liberare il ragazzo, mentre la mamma non ha mai smesso di stargli accanto cercando di confortarlo. Portato d’urgenza all’ospedale Maggiore, il ragazzo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni purtroppo anche ieri sera erano ritenute particolarmente serie, e non era stato scongiurato il pericolo di vita. E mentre due comunità - quella di Terre del Reno e di Pieve di Cento dove il giovane abita - sperano che il quattordicenne possa riprendersi, è stato aperto un fascicolo d’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA