Investito sulle strisce a Ferrara, ferito un uomo di 42 anni
L’incidente in via Bologna all’angolo con via Zucchini
Ferrara Investito sulle strisce pedonali mentre sta attraversando la strada. È successo ieri mattina attorno alle 10 in via Bologna, in corrispondenza dell’incrocio con via Zucchini, all’altezza del bar Satellite. A rimanere ferito un uomo di 42 anni, le cui condizioni inizialmente sembravano preoccupanti, ma fortunatamente sono poi risultate meno gravi del previsto.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava attraversando la strada su passaggio pedonale quando da via Zucchini è sopraggiunta un’Alfa 159 condotta da un uomo di 54 anni, che ha compiuto una svolta a destra per immettersi in via Bologna. Nell’effettuare la virata ha investito il pedone, che è caduto a terra. Il conducente dell’auto si è subito fermato a prestare aiuto e per allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha prestato le prime cure al ferito, che è stato poi portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona per i necessari accertamenti. Spetterà ora alla Polizia locale Terre Estensi, arrivata sul posto con una pattuglia per eseguire i rilievi di legge, ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Secondo le prime informazioni, nell’impatto il 42enne ha riportato alcuni traumi e contusioni, ma non ha mai perso conoscenza ed è stato poi affidato alle cure del personale sanitario di Cona. È il terzo investimento avvenuto in città nel corso dell’ultima settimana. Sabato una ragazza in bicicletta era stata investita sulle strisce in corso Porta Po, senza gravi conseguenze; in via Bologna, invece, lo stesso giorno era stato investito un novantenne, purtroppo con esito mortale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA