Auto contro trattore a Ferrara, prima il botto poi il testacoda
Il mezzo agricolo era fermo e si stava immettendo sulla strada. Attimi di paura in via Pomposa
Ferrara Schianto sulla via Pomposa, all’altezza della fabbrica Pasquali, lunedì 20 ottobre attorno alle 13. Una Volvo V60 si è scontrata contro un trattore che era pronto ad attraversare la provinciale. In un primo momento, considerate le condizioni dell’auto, si è temuto per la salute dell’uomo alla guida, ma per fortuna lo stesso è uscito da solo dal mezzo.
Attorno all’ora di pranzo uno dei trattori che lavorano per una nota cooperativa agricola era fermo alla fine di via delle Streghe pronto ad attraversare la via Pomposa e passare così da una parte all’altra del campo.
L’uomo alla guida della Volvo viaggiava direzione Ferrara quando, per cause al vaglio dei carabinieri, ha urtato il grande trattore con la parte destra dell’auto. La Volvo ha fatto due testacoda per poi fermarsi circa 50 metri dopo. È stato il trattorista a correre per primo verso l’auto, col cuore in gola. Tutti gli airbag sono scoppiati correttamente arrivando così a proteggere la persona all’interno che è scesa dal mezzo spaventata ma senza particolari traumi. Sul posto è stata chiamata l’ambulanza e sono arrivati i carabinieri di Ferrara e la Polizia Locale Terre Estensi per la gestione del traffico e per i rilievi. La ricostruzione è ancora al vaglio delle forze dell’ordine ma gli agricoltori colgono l’occasione per chiedere l’istallazione di appositi specchi, considerata la presenza anche di grossi alberi in quel punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
