Monopattino contro auto a Ferrara, il diverbio diventa un’aggressione
L’autista sferra un pugno e poi fugge. Il ferito portato al pronto soccorso
Ferrara Attimi di tensione sabato sera al Barco, in via Bentivoglio, dove uno scontro tra un monopattino e un’autovettura si è trasformato in un’aggressione. Poco dopo le 22 un uomo di origine nigeriana, a bordo di un monopattino elettrico, stava procedendo lungo la via a velocità sostenuta quando si è scontrato con lo sportello aperto di un’auto, ferma lungo la carreggiata. Alla guida della vettura si trovava un altro uomo che, sceso per verificare l’accaduto, ha subito dato vita a un acceso diverbio con il conducente del monopattino.
Secondo le ricostruzioni, l’automobilista, visibilmente alterato, avrebbe colpito con un pugno il cittadino nigeriano, facendolo cadere a terra. La colluttazione è avvenuta all’altezza del civico 82, proprio di fronte a un bar dove in quel momento si trovavano alcuni ragazzi, i quali sono intervenuti alimentando il trambusto in strada.
Dopo aver sferrato il colpo, l’aggressore è risalito rapidamente in macchina e si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno interrotto temporaneamente il traffico in quel tratto di via Bentivoglio per effettuare gli accertamenti, deviando i veicoli su via Muddy Waters e via Masaniello. Alcuni testimoni hanno contribuito a fornire ai carabinieri i primi elementi per chiarire la dinamica dei fatti.
Presenti sul luogo anche i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo ferito e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Al momento non è stata ancora sporta denuncia, ma l’uomo potrà decidere nei prossimi giorni se procedere: in tal caso, verrà fatta contro ignoti, dal momento che l’aggressore si è dileguato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA