Maltempo a Ferrara. Temporali, fulmini e saltano anche i semafori
Pioggia intensa in città e provincia, con tuoni e fulmini che hanno provocato l’interruzione della corrente elettrica: agenti della Polizia a dirigere il traffico manualmente. Caduta rami e vigili del fuoco al lavoro
Ferrara Temporali con precipitazioni intense stanno transitando sulla provincia di Ferrara. Le perturbazioni, provenienti dalle zone di Parma e Reggio Emilia, sono in lento spostamento verso nord est. Rovesci sul territorio estense, caratterizzato anche da forti temporali e vari fulmini che hanno scaricato al suolo, provocando l’interruzione della corrente elettrica in vari edifici del capoluogo. È qui che, intorno alle ore 15, a causa di una violenta scarica, sono saltati anche i semafori all’incrocio tra viale Cavour e corso Isonzo. Gli agenti della Polizia locale sono quindi intervenuti sul posto e, sotto la pioggia, hanno diretto il traffico manualmente finché le lanterne semaforiche sono tornate a funzionare.
Per il resto si segnala la caduta di rami qua e là per la provincia di Ferrara, con i vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di rimozione e messa in sicurezza della strada.
Problemi anche all’illuminazione pubblica, che, tramontato il sole, non è partita. In città, tra le altre, corso Giovecca è rimasta al buio, rendendo ancor più evidenti i disagi causati dal maltempo che ha colpito Ferrara nel corso del pomeriggio.
