La Nuova Ferrara

Ferrara

Controlli

Trovato con un coltello nel parcheggio del cimitero ad Alberone di Cento, 20enne denunciato

Trovato con un coltello nel parcheggio del cimitero ad Alberone di Cento, 20enne denunciato

Mostrando nervosismo durante i controlli di routine, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e del mezzo: il ragazzo è stato così sorpreso con la lama

1 MINUTI DI LETTURA





Renazzo C‘è chi li compra da collezione e più particolari sono meglio è, senza però sapere che il possesso privo di autorizzazione costituisce un illecito. Si rischia pertanto la denuncia, come successo ad un ventenne sul territorio centese, trovato con un’arma da taglio occultata all’interno della propria auto. 

A inizio settimana, martedì 21 ottobre, l’attenzione di una pattuglia della Stazione di Renazzo è stata attirata da una vettura con a bordo un ragazzo, che si trovava in sosta nel parcheggio del cimitero della frazione di Alberone. I militari si sono così avvicinati per procedere ad un controllo del conducente che, durante le operazioni, ha manifestato sin da subito un immotivato nervosismo. Per fugare ogni dubbio, i carabinieri sono quindi passati alla perquisizione personale e del mezzo, scovando nell’abitacolo un coltello a lama curva della lunghezza complessiva di 17 cm. Il 20enne è stato quindi denunciato alla Procura estense per porto di oggetti o strumenti atti ad offendere, mentre il coltello è stato immediatamente sequestrato.