La Nuova Ferrara

Ferrara

I controlli

Sorpresi a Comacchio con mazza da baseball e attrezzi da scasso in auto

Annarita Bova
Sorpresi a Comacchio con mazza da baseball e attrezzi da scasso in auto

Cinque persone denunciate e 85 controllate sul litorale

2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Avevano in auto una mazza da baseball e attrezzi atti allo scasso. Cinque persone denunciate, una segnalata alla Prefettura, 85 persone e 59 veicoli controllati: è questo il bilancio di un fine settimana particolarmente intenso sui Lidi di Comacchio, con i carabinieri che hanno lavorato senza sosta.
I militari della compagnia di Comacchio hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di reato. Nel corso delle operazioni sono state accertate diverse violazioni denunciate alla Procura estense in materia di documenti di soggiorno, armi e guida in stato di ebrezza. Nello specifico una 50enne di origini straniere, controllata a Porto Garibaldi senza di documenti attestanti la regolarità sul territorio nazionale, è stata denunciata per soggiorno illegale. Sempre a Porto Garibaldi un 30enne, con atteggiamento particolarmente sospetto, controllato mentre era all’interno della propria auto parcheggiata in zona isolata, è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo. I sospetti dei carabinieri hanno trovato immediato riscontro: infatti aveva occultato nell’abitacolo una mazza da baseball. Pertanto è scattata una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere, mentre la mazza è stata immediatamente sequestrata. Nelle stesse circostanze un 40enne è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso e denunciato per il medesimo reato. A Lido Nazioni sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi un 50enne e un 65enne, con un tasso alcolemico ben 3 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per i due è scatta quindi una denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcool e il ritiro della patente di guida. Inoltre è stato segnalato alla competente Prefettura un 22enne trovato in possesso di una dose di hashish.
Il servizio messo in campo ha permesso di controllare complessivamente 59 veicoli e 85 persone. I controlli dei carabinieri lungo la costa continueranno anche durante il periodo invernale per garantire legalità e sicurezza alla cittadinanza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA