La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Cento, 18enne investito da un’auto mentre attraversa la strada

Marcello Pulidori
Cento, 18enne investito da un’auto mentre attraversa la strada

L’incidente questa mattina in via Ferrarese, con il ragazzo che comunque non ha riportato ferite gravi. Illeso il conducente del mezzo

2 MINUTI DI LETTURA





Cento Attimi di apprensione, oggi alle 12.45, in via Ferrarese a Cento, all’altezza dell’imbocco della zona artigianale. Qui un ragazzo di 18 anni è stato investito da un’auto mentre a piedi attraversava la strada. L’incidente si è verificato, secondo le testimonianze di diversi testimoni, in un orario di particolare intensità del traffico. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia locale di Cento, il ragazzo stava cercando di attraversare la strada quando, per cause in corso di accertamento, una Ford Fiesta condotta da un uomo di 63 anni, lo ha investito. Immediatamente alcuni automobilisti di passaggio hanno avvisato le forze dell’ordine e sul posto sono prontamente arrivati gli agenti della Polizia locale. Contemporaneamente, sono giunti sul posto anche i sanitari del 118 che hanno preso in carico il ragazzo, notando comunque negli attimi successivi che le sue condizioni non apparivano preoccupanti.

Dopo le verifiche del caso, il diciottenne, rimasto sempre cosciente, è stato comunque caricato in ambulanza con un codice di media gravità e trasportato all’ospedale “Santissima Annunziata” di Cento, dove è stato visitato dai medici. Il conducente della Fiesta, che si è regolarmente fermato, è rimasto illeso. La Polizia locale ha svolto i rilievi del caso che potrebbero, eventualmente, chiarire la dinamica dell’incidente. Molto probabilmente il traffico particolarmente intenso in quell’orario ha contribuito a creare le condizioni perché l’incidente si verificasse. La polizia locale avrebbe sentito anche alcuni testimoni per poter ricostruire al meglio quanto accaduto. C’è poi da aggiungere che, in questo caso su conferma delle stesse forze dell’ordine, la velocità dei mezzi sulla strada – compresa la Fiesta coinvolta nell’incidente – era più che moderata. In serata le condizioni del ragazzo non destavano particolari preoccupazioni e il 18enne è rimasto in ospedale il tempo necessario per consentire ai medici di confermare l’assenza di gravi lesioni.

Non è la prima volta che via Ferrarese diviene teatro di incidenti stradali, talora anche gravi.