A13, incidente tra Ferrara e Altedo. Strada chiusa e arriva l’elisoccorso
Due scontri in serata tra i caselli di Ferrara e successivamente in direzione Altedo, all’altezza di Gallo. Disagi al traffico e code
Ferrara Serata difficile, quella di oggi, sull’autostrada A13 Bologna-Padova, per una serie di incidenti all’altezza di Ferrara che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi con l’elicottero e, per un altro caso, dei vigili del fuoco. Circolazione rallentata e successivamente un tratto di strada è stato chiuso al traffico.
Le prime code si sono formate intorno alle 21, quando un incidente tra lo svincolo di Ferrara sud e Ferrara nord, direzione Padova, ha interessato l’A13. Coinvolte tre auto, con i pompieri che sono intervenuti sul posto perché da una macchina usciva del fumo. Dalle prime ricostruzioni è parso che si trattasse del radiatore. In fase di accertamento dinamica e causa del fatto, dal quale comunque non risultano feriti gravi.
Pochi minuti più tardi, verso le 22, si è verificato un altro incidente, questa volta tra lo svincolo di Ferrara sud e Altedo, direzione Bologna, al chilometro 26 dell’A13, dunque all’altezza di Gallo. Da ricostruire con certezza l’entità del fatto, ma sembrerebbe trattarsi di uno scontro frontale tra auto: il tratto in questione, infatti, è interessato da lavori e costringe il passaggio alla carreggiata opposta. Subito si sono attivati i soccorsi, con ambulanza ed elicottero del 118 che si sono precipitati sul posto. L’A13 è stata quindi chiusa per consentire l’atterraggio e le operazioni di primo soccorso.