Scappa dopo l’incidente stradale a Ferrara, trovato mentre cena al ristorante
Rintracciato dalla Polizia locale grazie al Targasystem
 Ferrara Stava cenando tranquillamente in un ristorante di Pontelagoscuro nonostante poco prima fosse stato coinvolto in un incidente all'incrocio tra via Bologna e via Imperiale, dal quale era scappato senza prestare soccorso, come se niente fosse accaduto.
 A rintracciarlo mentre mangiava sono stati gli agenti della Polizia locale che, intervenuti sul posto per i rilievi, sono risaliti a lui attraverso un codice alfanumerico riportato sulla calotta dello specchietto che aveva perso nello scontro e dopo aver verificato, in tempo reale, le telecamere Targasystem posizionate ai principali ingressi della città. Il vaglio delle immagini ha permesso infatti di individuare l'auto parcheggiata in prossimità di un ristorante, dove poi la pattuglia della Polizia Locale si è effettivamente recata per contestare al conducente ricercato tutte le violazioni di legge.
 «Come Amministrazione comunale - dice l'assessora alla Sicurezza del Comune di Ferrara Cristina Coletti - abbiamo profuso un grande sforzo, sin dallo scorso mandato, per ammodernare la Polizia locale, che scontava un divario ampio con le altre forze dell'ordine per quanto riguarda le dotazioni di servizio. Questo episodio dimostra quanto fosse necessario mettere nelle condizioni per operare al meglio chi ogni giorno lavora per tutelare la nostra sicurezza. Ringrazio gli agenti intervenuti che hanno dimostrato grande attenzione e capacità operativa, che si è tradotta nell'individuazione in tempi rapidissimi del guidatore che pensava di essere fuggito dalle proprie responsabilità, ma che invece dovrà ora affrontarle».
 
 L’incidente era avvenuto nella prima serata tra due automobili che si sono scontrate lateralmente. Da lì è nata la fuga e poi l'indagine, scattata dopo che gli agenti hanno recuperato i frammenti lasciati a terra dal mezzo del fuggitivo. Fortunatamente, nello scontro nessuno è rimasto ferito. Nella vicenda, la Polizia locale ha anche provveduto a mettere in sicurezza l'area. 
 
 © RIPRODUZIONE RISERVATA
   
