Investito dall’alta velocità a Pontelagoscuro
Si tratterebbe di un gesto volontario. Il treno si è fermato a Ferrara e i passeggeri hanno atteso i mezzi sostitutivi per proseguire il viaggio
Ferrara Una persona è stata investita da un treno dell’alta velocità oggi, 4 novembre, tra Occhiobello e Ferrara. Il convoglio, un Frecciarossa di Trenitalia della linea Venezia-Napoli, si è fermato in stazione a Ferrara poco dopo le 15 dopo aver investito una persona quasi certamente all’altezza di Pontelagoscuro, dove sono state trovate delle scarpe sui binari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara e le forze dell’ordine. Il treno, che non avrebbe dovuto fermare a Ferrara, è rimasto fermo al binario e le persone hanno atteso per circa due ore l’arrivo dei mezzi sostitutivi arrivati attorno alle 17/17.30. Una volta saliti a bordo di Freccia e bus il loro viaggio è proseguito. Per quanto riguarda il Frecciarossa in questione, invece, le operazioni avviate per il recupero del corpo sono proseguite per diverse ore. Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto volontario, la vittima sarebbe un uomo tra i 30 e i 35 anni.
L’episodio ha causato ritardi e rallentamenti sulla linea. I treni direttamente coinvolti hanno subito ritardi fino a 160 minuti.
