Incidente sulla Romea a Porto Garibaldi, un 15enne coinvolto. Uomo grave al Bufalini in elicottero
Lo scontro tra un furgone e un furgoncino all’alba poco prima del ponte in direzione Lido Estensi. Lunghe code sulla statale e bloccate anche le corriere per le scuole
Porto Garibaldi Un grave incidente sulla strada statale Romea ha risvegliato il territorio ferrarese ancora immerso nella nebbia delle prime luci del giorno. È successo poco prima del ponte di Porto Garibaldi in direzione Lido Estensi, con quattro persone che sono rimaste coinvolte, tra cui un ragazzo di 15 anni. Uno dei feriti è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena.
È all’alba, intorno alle 5.30, che si è verificato lo scontro tra un furgone e un furgoncino, con il secondo che ha impattato frontalmente sulla fiancata del primo. Sui mezzi viaggiavano quattro persone, due per ogni veicolo. Le cause sono in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, ma nell’impatto risultano essere rimaste ferite due persone, una delle quali in gravi condizioni. Si tratta di un uomo di 34 anni, estratto dal furgone su cui viaggiava dai vigili del fuoco di Comacchio. È stato poi caricato in elicottero e portato all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità, ma comunque non pericolo di vita. Il 15enne, invece, è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Cona con codice di media gravità da una delle due ambulanze giunte sul posto, insieme all’automedica.
Sulla Romea, in località Porto Garibaldi, si sono portati anche i carabinieri delle stazioni di Porto Garibaldi e Lido Estensi, oltre ai vigili del fuoco che, come detto, hanno estratto l’uomo dal furgone.
Nel giro di pochi minuti si sono create lunghe code, con auto, mezzi pensati e corriere per le scuole bloccate in entrambe le direzioni. Rilievi stradali e gestione del traffico sono stati presi in carico dai carabinieri, mentre i vigili del fuoco hanno operato per liberare la carreggiata da furgone e furgoncino e mettere in sicurezza il tratto della Romea interessato dall’incidente. Soltanto dopo due ore, verso le 7.30, la statale è stata riaperta regolarmente alla circolazione.