La Nuova Ferrara

Ferrara

Il dramma

Ritrovato senza vita il 19enne Federico Baruzzi, era scomparso da Ferrara

Ritrovato senza vita il 19enne Federico Baruzzi, era scomparso da Ferrara

Aveva fatto perdere le proprie tracce nei giorni scorsi, rendendo necessaria l’attivazione del piano per la ricerca delle persone scomparse. Oggi è stato ritrovato morto il giovane di Lugo che si era trasferito a Ferrara per studiare economia

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il peggiore epilogo possibile si è concretizzato nella vicenda della scomparsa di Federico Baruzzi. Dopo tre giorni di ricerche, il 19enne è stato ritrovato senza vita. Si spegne così l’esistenza del giovane, giovanissimo originario di Lugo e studente dell’Università di Ferrara, per frequentare la quale negli ultimi mesi si era trasferito proprio nella città estense, più precisamente nella frazione nord di Pontelagoscuro. 

Studiava alla facoltà di Economia e Commercio di Unife e proprio a Pontelagoscuro era stato visto l’ultima volta martedì scorso, con il piano per la ricerca delle persone scomparse che era stato attivato il giorno dopo, mercoledì, poco dopo le 23. Sono stati giorni di apprensione e ricerche senza fine dopo che il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce, lasciando a casa i propri dispositivi elettronici, cellulare e ipad, che avrebbero permesso il rintracciamento tramite gps. Successivamente, come stabilito dai movimenti bancari, sarebbe risultato l’acquisto di un biglietto dell’autobus e poi più nulla. La sua immagine era stata diffusa in lungo e in largo, con l’annuncio di scomparsa diramato anche dalla nota trasmissione “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli e che va in onda su Rai3. 

La notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Federico Baruzzi è arrivata oggi. A comunicarlo Elena Zannoni, sindaca di Lugo, suo paese di residenza: «Esprimo, a nome mio e di tutta l'amministrazione, vicinanza alla famiglia di Federico Baruzzi, giovane lughese scomparso da qualche giorno e oggi purtroppo ritrovato senza vita. Non è possibile nemmeno immaginare un dolore così grande come la perdita di un figlio».