Scassinate le macchinette al Palapalestre di Ferrara. Due furti in due notti
Alla prima visita i ladri hanno portato via computer e tablet. I carabinieri indagano alla ricerca degli autori
Ferrara Doppio furto in due notti di seguito al Palapalestre “John Caneparo” di via Tumiati. I ladri hanno visitato il centro sportivo sia nella notte tra martedì e mercoledì che in quella successiva. Su entrambi i fatti stanno indagando i carabinieri, che ieri mattina hanno raccolto la denuncia ed effettuato i rilievi e le fotografie necessarie alle indagini.
Il primo furto, vale a dire quello realizzato nella notte tra martedì e mercoledì, è quello che forse ha avuto più impatto economico e di utilità visto che sono stati portati via due computer e un tablet. In questo caso i ladri sembrano essersi introdotti nell’impianto sportivo da una finestra degli uffici. Proprio negli uffici hanno prelevato i dispositivi informatici.
Il secondo furto, compiuto nella notte tra mercoledì e ieri, è invece un po’ più misterioso: ha comportato più che altro danni alle cose e un bottino molto magro per i ladri. In questo caso, infatti, pare non sia stato necessario forzare porte o finestre, perché è possibile che i ladri (o il ladro) si siano intrufolati nella palestra prima della sua chiusura e siano rimasti nascosti fino a che il guardiano non è andato via. Questo potrebbe essere avvenuto tra le 21 e le 23.30, quando gli ultimi allenamenti si svolgono a porte chiuse fino alla chiusura definitiva del Palapalestre. Sono state scassinati distributori automatici di caffè e merendine, ma sono state portate via solo le pochissime monete che erano custodite, dato che le macchine erano state svuotate proprio nel corso della serata.
L’impianto sportivo ha un sistema di antifurto, ma non è dotato di telecamere di videosorveglianza, cosa che renderà probabilmente non troppo agevole individuare chi ha compiuto il doppio colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
