Stufetta va a fuoco, anziano muore ustionato a Migliarino
Tragedia nella serata di ieri. L’uomo di 82 anni era da solo in casa e i vicini sono stati allertati dal fumo
Migliarino È gravissimo l’incidente domestico che si è verificato ieri sera in via Giuseppe Verdi a Migliarino, costato la vita a un 82enne. Alcuni abitanti della zona hanno notato, intorno alle 18, del fumo fuoriuscire dal piano terra di un appartamento. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, avvisati prontamente dai residenti. I pompieri hanno trovato nel bagno dell’abitazione un anziano di 82 anni a terra, con profonde ustioni sul corpo. L’uomo era cosciente seppur in preda a forti dolori. Un piccolo incendio infatti si era sviluppato nella stanza ed ha richiesto qualche minuto per essere domato. Le fiamme hanno avuto origine da una piccola stufa che l’uomo teneva per riscaldarsi. Restano ancora da accertare le cause che hanno portato la stufetta a causare il rogo e la dinamica che ha favorito il suo propagarsi anche sul corpo dell’anziano.
I vigili del fuoco si sono adoperati inoltre per portare l’ustionato fuori dall’appartamento, operazione che ha richiesto l’utilizzo di una delle uscite secondarie dell’appartamento. Sul posto sono intervenuti celermente anche i sanitari a bordo di ambulanza e automedica, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo, il quale viveva da solo nella casa dove si sono sviluppate le fiamme.
Dopo aver valutato la considerevole gravità delle sue condizioni, gli operatori sanitari hanno optato per trasportare l’uomo intubato all’ospedale di Cona utilizzando proprio un’ambulanza invece dell’elisoccorso. L’anziano è arrivato al nosocomio con un codice di massima urgenza ma purtroppo poco dopo l’arrivo è deceduto a causa delle gravi ustioni riportate nell’incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
