La Nuova Ferrara

Ferrara

Tv e spettacolo

Stefano Rizzati ad Affari Tuoi, chi è il ferrarese che ha vinto al gioco dei pacchi e quanto

Stefano Rizzati ad Affari Tuoi, chi è il ferrarese che ha vinto al gioco dei pacchi e quanto

Il concorrente dell’Emilia Romagna è originario di Pontemaodino, frazione di Codigoro. Fa il tatuatore, lavoro che ha intrapreso dopo aver perso un dito a causa del morso di un ragno violino

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara torna in tv e questa volta lo fa sul game show di Rai 1 Affari Tuoi. È nel programma “dei pacchi” condotto da Stefano De Martino che un ferrarese è stato protagonista della serata. Inconfondibile l’accento e il concorrente dell’Emilia Romagna chiamato a giocare per portare a casa un ricco montepremi è stato Stefano Rizzati di Pontemaodino, frazione di Codigoro.

Chi è

Personaggio iconico con una barba lunga lunga che non si può dimenticare. Stefano Rizzari è un tatuatore. Gestisce lo studio Ixilon Tattoo (in via Milano a Codigoro) dopo aver lavorato per una vita il vetro come artigiano. In comune tra le due professioni c’è il disegno, pertanto passare da una all’altra attività non è stato poi così complicato. Una decisione obbligata da un doloroso imprevisto. Infatti, a causa del morso di un ragno violino gli è stato amputato un dito, pertanto ha dovuto cambiare lavoro e si è buttato sul mondo dei tatuaggi.  

La puntata 

Insieme a Stefano in puntata c’è la moglie, che l’ha consigliato e sostenuto durante tutto il corso della puntata. Pacchi rossi, azzurri e blu vengono aperti uno dopo l’altro. Il tatuatore di Pontemaodino rifiuta tutti i cambi e tutte le offerte, finché si ritrova al bivio. Solo due pacchi rimasti: il suo, il numero 9, e il 3 della Sicilia. E un finale che ad Affari Tuoi si è già visto in queste sere, come un déjà vu: è la terza volta che si propone un finale con un blu e 75mila euro, di cui la seconda con i 20 euro e, dall’altra parte, appunto, i 75mila. Il dottore propone l’offerta: 26mila euro, esattamente come nella serata precedente. Ieri il concorrente delle Marche ha rifiutato e vinto i 75mila… oggi? 

La storia si ripete: Stefano rifiuta l’offerta e con il cuore in gola apre il proprio pacco. Ci sono i 75mila euro e lui emozionato abbraccia la moglie. A questi si aggiungono i 5mila euro del Bonus Gennarino, assegnato al concorrente se trova il pacco con la mascotte (Gennarino appunto) entro le prime sei chiamate, come Stefano ha fatto. Vincita totale di 80mila, dunque, e una grande serata per il ferrarese, coraggioso e fortunato, ad Affari Tuoi su Rai 1.