Furto alla Conad di Villa Fulvia, i ladri scappano con il bottino
I malviventi sono riusciti a entrare dal retro nel supermercato e hanno preso la cassetta con i soldi
Ferrara Colpo messo a segno giovedì attorno alle 23 al supermercato Conad di Villa Fulvia. I ladri sono riusciti a entrare e hanno portato via l’incasso, ancora da quantificare. Sul posto la Polizia di Stato e le indagini sono in corso.
«Abbiamo visto qualcuno scappare e poi sono arrivate le forze dell’ordine - è il racconto di testimoni che si trovavano al bar -. Non ci siamo accorti di niente, se non a cose fatte».
Nonostante dunque la presenza di molte persone nel centro commerciale (erano aperti sia il bar che la pizzeria da asporto), i malviventi hanno agito in tutta tranquillità e senza preoccuparsi della loro presenza. Stando ad una prima ricostruzione, chi ha agito si è portato sul retro con un furgone, all’altezza della scuola di inglese. Qui in passato c’era la cassa continua di una banca, nel tempo la filiale ha chiuso ed è rimasto però un accesso chiuso con delle porte tagliafuoco da cui si può accedere evidentemente senza troppe difficoltà al supermercato. Una volta all’interno i ladri hanno puntato agli uffici e soprattutto alla cassetta con dentro l’incasso di alcuni giorni. La cifra è da quantificare ma si tratterebbe di diverse migliaia di euro. L’allarme è scattato, ma l’azione è stata fulminea, con i ladri che sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo della Polizia. Ci sono delle telecamere in zona e pare che ad agire siano state tre persone, scappate poi a bordo di un furgone. Gli agenti si sono messi in contato con il direttore responsabile che li ha raggiunti e insieme hanno cercato di ricostruire la dinamica. I ladri hanno puntato alla cassetta, nulla hanno toccato all’interno del market. «Quando ci siamo resi conto del furto era già tardi - le parole dei testimoni -. Stentiamo a crederci, sono stati davvero velocissimi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
