Ancora furti nelle case ad Argenta, ladri scatenati e preoccupazione
I malviventi hanno portato via oro e denaro con incursioni mirate e fulminee, ecco dove hanno colpito
Argenta Nel giro di 15 giorni, seconda sequenza di furti nel territorio argentano. Quattro la scorsa settimana e altri tre o quattro martedì sera. I ladri hanno infatti colpito ancora in almeno tre abitazioni e forse in una quarta.
Come sempre, il bottino della banda di malviventi è la ricerca di oro e denaro ma per raggiungere lo scopo, non vanno per il sottile: spaccano per farsi strada sinonimo che non sono ladri professionisti con bisturi e il tagliavetri col diamante. È successo la settimana scorsa in via Cristo, via Benati e martedì sera sono tornati proprio nella stessa zona: tra via Buozzi e via Vighi. Non solo, da quanto risulterebbe – impossibile sapere se sia la stessa banda di malviventi ma è molto probabile viste le distanze fra le case prese di mira -, un’altra abitazione è stata violata in via Matteotti la strada che solca il centro di Argenta dall’incrocio con la Nazionale nord fino al Santuario della Celletta. Come detto, ci sarebbe stata una quarta intrusione ma a Consandolo lungo via Provinciale e quindi è pensabile che i malviventi vengano e rientrano da quelle parti. Ovviamente, i malcapitati derubati anche di preziosi o comunque di oggetti d’oro che avevano un valore affettivo, hanno presentato regolare denuncia ai carabinieri della stazione di Argenta. Il ripetersi di queste scorribande all’interno delle case, ha messo sul chi va là anche il comandante Carlo Ciarlini della Polizia locale dell’Unione Valli e Delizie. «Noi stiamo monitorando questo solito fenomeno di furti prima del Natale – tiene ad informare Ciarlini -. Le nostre pattuglie da tempo collaborano con i carabinieri e quindi, nel caso se ne renda bisogno noi ci saremo».
Non a caso, ai primi segnali pre-natalizi, ovvero il ritorno dei delinquenti nelle abitazioni, le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Portomaggiore, hanno incrementato i controlli su tutto il territorio di competenza. Infatti, sempre nella serata di martedì, per il centro di Argenta si sono incrociate diverse pattuglie dell’Arma. Le forze dell’ordine raccomandano comunque di chiamare sempre il 112, anche per semplici sospetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
