Carabinieri a scuola a Copparo, trovato uno spinello nel banco
Intensificate le verifiche negli istituti e alle fermate dell’autobus. Il cane antidroga Brako ha scovato la dose di hashish nel telaio metallico di un banco
Copparo Ad anno scolastico avviato continuano i controlli nelle scuole, con i carabinieri che hanno intensificato l’attività all’interno degli istituti e alle vicine fermate degli autobus. L’obiettivo resta quello di prevenire e reprimere l’eventuale consumo di droghe da parte dei più giovani.
Ecco infatti che mercoledì mattina, il 12 novembre, i carabinieri di Copparo, con l’ausilio del nucleo carabinieri Cinofili di Bologna, hanno sequestrato una dose di hashish a uno studente maggiorenne delle superiori. Il ragazzo aveva deciso di portare a scuola una sigaretta artigianale contenente lo stupefacente, nascondendola nel telaio metallico del proprio banco. La droga, scovata grazie al fiuto del cane Brako (un esemplare di pastore tedesco), è stata immediatamente sequestrata, mentre per il ragazzo è scattata una segnalazione alla Prefettura competente quale assuntore di sostanza stupefacente.
