Ferito in un incidente, Buffon manda un messaggio al 19enne ricoverato
L’ex numero uno della Nazionale manda un saluto al calciatore di Polesella che studia a Ferrara
Polesella Luca, il 19enne di Polesella vittima di un incidente stradale il 24 ottobre, è ancora ricoverato in ospedale ma per fortuna in buone condizioni. A fargli visita, con una gradita sorpresa, è stato il capitano dell’Union River, Gino Bovolenta, squadra dove Luca ricopre il ruolo di estremo difensore. Oltre a far visita al compagno di squadra, Gino è arrivato con una bel regalo per Luca, un regalo speciale: un video-messaggio di Gigi Buffon, mitico numero uno campione del mondo nel 2006.
«Mi hanno detto che sei un mio tifoso, e questo mi fa molto piacere – sono le parole di Buffon, registrate dalla Moldavia, dove era al seguito degli Azzurri nel suo ruolo di capo delegazione della Nazionale – Ti mando un abbraccio grande, grande, grande – dice ancora l’ex portiere – Tanta forza, tanto coraggio e non si molla di un millimetro. Un bacione grande».
A rendere note queste parole, attraverso un post sui propri canali social, è stata proprio la società Union River. Il capitano giallorossoblù sabato ha infatti fatto visita al compagno di squadra, ancora ricoverato in ospedale, per fargli vedere per la prima volta il video ricevuto da Buffon e portargli la vicinanza della società e di tutto il mondo del calcio polesano, che nelle scorse domeniche su più campi ha manifestato il proprio incoraggiamento al 19enne, con striscioni dispiegati dalle squadre prima dell’inizio delle partite. Un’ondata di affetto e solidarietà a cui ora si è aggiunto anche quella di Buffon.
Luca, che abita con la famiglia a Polesella, frequenta il quinto anno dell’Iti Copernico-Carpeggiani di Ferrara e, oltre al calcio, coltiva anche la passione per le moto e l’informatica. Quel pomeriggio, in sella alla sua moto, Luca percorreva le strade del paese quando, arrivato all’incrocio tra corso Gramsci e via Magarino, si è scontrato con una utilitaria. Moto distrutta e il ragazzo ferito è stato l’epilogo del brutto incidente. Un incidente spaventoso che ha evidenziato subito le gravi conseguenze, tanto che era stato attivato l’elisoccorso con il quale è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Padova. La settimana scorsa è partita anche una gara di solidarietà, da parte di GoFundMe, la piattaforma di crowdfunding.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f3d1497)