La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Auto nel canale a Burana, tre persone in ipotermia: ricerche dei sommozzatori

Auto nel canale a Burana, tre persone in ipotermia: ricerche dei sommozzatori

Fuori strada nel pomeriggio tra Burana e Bondeno. Gli occupanti sono riusciti a lasciare l’auto prima che l’acqua invadesse l’abitacolo: tre squadre dei vigili del fuoco sul posto

1 MINUTI DI LETTURA





Burana (Bondeno) Sono volati nel canale con l’automobile per cause ancora da chiarire, ma sono riusciti ad uscire prima che le cose si mettessero male e che l’acqua invadesse l’abitacolo. Un grosso spavento questo pomeriggio (mercoledì 19 novembre) su un tratto sterrato della via Comunale per Burana, tra l’omonima frazione e Bondeno, quando una macchina è finita fuori dalla carreggiata ed è precipitata nel canale che costeggia la strada.

Erano circa le 16.30 quando si è verificato il fatto e subito i soccorsi si sono attivati. Sul posto sono arrivati le ambulanze del 118, tre squadre dei vigili del fuoco dalla stazione di Ferrara e dai distaccamenti di Cento e Bondeno, i carabinieri e la Polizia municipale. Nonostante lo shock dell’incidente, le tre persone a bordo hanno avuto la lucidità di intuire il pericolo e, con l’auto nel canale, hanno lasciato il mezzo prima che l’acqua lo sommergesse completamente. Sono poi state trasferite all’ospedale Sant’Anna di Cona perché in ipotermia viste le temperature rigide. Intanto i sommozzatori si sono messi alla ricerca di altre persone per scongiurare la presenza di feriti in acqua. Quando sono quasi le ore 19 l’intervento è ancora in corso. 


In aggiornamento