Audi Gran Prix arriva a Copparo, nuova concessionaria di auto pronta all’apertura
Nell’immobile in via Primicello all’ingresso del paese, dove un tempo c’era Azzolini Car, sono arrivate le prime macchine di diverse marche. Il McDonald’s invece rimane ancora un’incognita
Copparo Grand Prix group con sede principale a Bologna e importante filiale a Ferrara (in via Eridano) è sbarcata a Copparo. In questi giorni sono arrivate le prime autovetture di diverse marche. La notizia è che la nuova concessionaria di Audi è in fase di attivazione in via Primicello, dove per decenni c’è stata la storica concessionaria auto della famiglia Azzolini.
Lo avevamo scritto pochi giorni dopo Ferragosto che in questa strada, che è la porta di ingresso a Copparo per chi arriva dal capoluogo provinciale, c’erano dei movimenti importanti sul fronte commerciale. Erano infatti state notate delle persone che in quei giorni erano al lavoro in questo immobile chiuso da oltre un anno. Tutti ricordano, infatti, la triste fine di Azzolini Car, una lunga storia di commercio di automobili nuove e usate terminata nel giugno del 2024, quando un bilico accompagnato dai carabinieri venne a prelevare tutte le automobili presenti nella concessionaria. Una chiusura che avrà una coda lunga, visto il grande numero di clienti che hanno pagato per acquistare un’auto nuova o usata senza riceverla e quanti ancora l’auto l’hanno portato a casa, ma sono costretti a tenerla in garage. Sulla vicenda è in corso un’inchiesta penale per truffa, ma la battaglia si sta compiendo anche sul terreno civile, perché questi ultimi clienti hanno ottenuto di poter trattenere le auto acquistate (e pagate), dopo una prima sentenza del giudice che aveva acconsentito alla richiesta di sequestro dei veicoli consegnati da parte della Only Car 1 di Porto Garibaldi.
Dopo questa chiusura che ha fatto tanto rumore, la concessionaria è stata posta in liquidazione. Vicenda che sul piano commerciale per Copparo si conclude bene, perché è arrivata dunque Audi con l’immobile che si sta rapidamente riempiendo di auto disponibili alla vendita e il marchio Grand Prix già posizionato sull’edificio.
Quando in agosto parlammo della possibile riapertura della concessionaria aggiungemmo che nell’area abbandonata dove per decenni c’erano stati i ristoranti Spiga d’oro poi “da Flip”, si erano visti altri lavori di pulizia. Le voci che circolano ormai da diversi mesi sono quelle sul possibile arrivo di McDonald’s, considerando che la Picchio srl che gestisce alcuni ristoranti McDonald’s in Veneto e quello a Porto Garibaldi sulla Romea è di Riccardo Piccinardi, imprenditore copparese di Ambrogio. Su questo fronte però non ci sono ancora novità.