Camion bisarca contro il treno al passaggio al livello di Bondeno, tre feriti e auto in strada
Schianto poco prima delle 8 sulla strada Virgiliana dove un camion ha centrato il treno di passaggio
Bondeno Grave incidente sulla strada Virgiliana, tra Bondeno e Vigarano Pieve. Un camion bisarca, che trasportava varie automobili, e un treno sono venuti in contatto al passaggio al livello. Al momento in cui scriviamo la strada è ovviamente bloccata e lo scenario è particolarmente complesso: diverse vetture sono infatti finite sull’asfalto, distrutte. Si stanno valutando anche i feriti e vi sarebbero in nota sia l’autista del camion che il macchinista e un passeggero del regionale, mentre non risultano altri contusi tra le persone trasportate sul convoglio che viaggiava sulla linea Suzzara-Ferrara
Ancora tutta da definire la dinamica dello schianto ma c’è quantomeno un dato: i due mezzi, sia il convoglio che la bisarca, procedevano comunque a velocità ridotta altrimenti l’impatto sarebbe stato molto più devastante e con conseguenze drammatiche.
Nel frattempo si è attivata tutta la macchina dei soccorsi con ambulanze, automedica ed elisoccorso di Bologna intervenuti celermente mentre sono i vigili del fuoco di Ferrara a gestire le operazioni di messa in sicurezza e quella successiva di rimozione dei mezzi.
Non è ancora ipotizzabile la riapertura del traffico perché sarà necessario eseguire rilievi.
+ Notizia in aggiornamento +
