Furto al mercato di Ferrara, rapinatore inseguito dall’ambulante: i passanti lo bloccano
L’uomo si è impossessato dell’incasso di una bancarella e ha cercato di darsi alla fuga in bicicletta
Ferrara Mercato del venerdì decisamente movimentato, quello di ieri (28 novembre), con una persona che è stata arrestata per aver rubato, usando violenza, l’incasso di un venditore ambulante.
Nella mattinata, infatti, il gestore di una bancarella del mercato ha sorpreso un uomo, cittadino italiano, che si stava impossessando del denaro contenuto nel registratore di cassa. A quel punto il ladro si è dato alla fuga, cercando di allontanarsi in sella ad una bicicletta. Il gestore ha iniziato a rincorrerlo e nel tentativo di bloccarlo ha ricevuto botte e spintoni. Alla fine il tentativo di dileguarsi non è andato a buon fine: grazie all’intervento di alcuni passanti, che hanno assistito alle fasi concitate dell’episodio, l’uomo è stato trattenuto fino all’arrivo di una volante della Polizia di Stato: così è scattato l’arresto.
Il cittadino italiano, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto per direttissima, attesa per oggi 29 novembre.