Parcheggi straordinari in centro a Ferrara per i weekend delle feste
Aree di sosta gratuite attive nei fine settimana e nei giorni festivi, ecco l’elenco completo
Ferrara In occasione delle iniziative in programma nel centro storico per le festività, l'amministrazione comunale ha previsto l'istituzione di parcheggi straordinari gratuiti, attivi nei weekend e nei giorni festivi, tra la giornata di sabato 29 novembre e il prossimo 6 gennaio. A seguire un elenco completo delle informazioni relative a viabilità a ulteriori aree di sosta valide e da utilizzare per il periodo di festività natalizie.
Le aree di sosta straordinarie saranno collocate in: viale Cavour, piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio. In viale Cavour ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara/via Barriere e via Aldighieri/Via Barriere sarà sospeso il divieto di fermata per favorire i posteggi.
Vengono salvaguardate le fermate bus nel tratto compreso tra corso Isonzo /via Cittadella e via Barriere/ via Ortigara e la visibilità agli attraversamenti pedonali posti alle intersezioni di via Barriere/via Ortigara e viale Manini. Nei giorni e negli orari succitati vengono istituiti parcheggi straordinari per persone con disabilità.
Sempre in viale Cavour, nella carreggiata centrale al lato dei civici pari, nel tratto da Contrada della Rosa a via Ariosto vi sarà un’area riservata ai veicoli dei portatori di handicap. Lo stesso avverrà nel controviale Cavour lato civici dispari nel tratto compreso tra via Fausto Beretta e via Spadari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA