La Nuova Ferrara

Ferrara

Viabilità

Parcheggi straordinari in centro a Ferrara per i weekend delle feste

Parcheggi straordinari in centro a Ferrara per i weekend delle feste

Aree di sosta gratuite attive nei fine settimana e nei giorni festivi, ecco l’elenco completo

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In occasione delle iniziative in programma nel centro storico per le festività, l'amministrazione comunale ha previsto l'istituzione di parcheggi straordinari gratuiti, attivi nei weekend e nei giorni festivi, tra la giornata di sabato 29 novembre e il prossimo 6 gennaio. A seguire un elenco completo delle informazioni relative a viabilità a ulteriori aree di sosta valide e da utilizzare per il periodo di festività natalizie.

Le aree di sosta straordinarie saranno collocate in: viale Cavour, piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio. In viale Cavour ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara/via Barriere e via Aldighieri/Via Barriere sarà sospeso il divieto di fermata per favorire i posteggi.

Vengono salvaguardate le fermate bus nel tratto compreso tra corso Isonzo /via Cittadella e via Barriere/ via Ortigara e la visibilità agli attraversamenti pedonali posti alle intersezioni di via Barriere/via Ortigara e viale Manini. Nei giorni e negli orari succitati vengono istituiti parcheggi straordinari per persone con disabilità.

Sempre in viale Cavour, nella carreggiata centrale al lato dei civici pari, nel tratto da Contrada della Rosa a via Ariosto vi sarà un’area riservata ai veicoli dei portatori di handicap. Lo stesso avverrà nel controviale Cavour lato civici dispari nel tratto compreso tra via Fausto Beretta e via Spadari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA