Ladri in palestra, colpo all’Equilibrium di Argenta: mangiate anche le caramelle dei bimbi
Portate via casse, monopattino elettrico, aspirapolvere e accessori vari. Il racconto: «Entrati dalla porta sul retro, un bel danno». A quanto ammonta il bottino
Filo Sdegno, sconforto e tanta rabbia per il furto che è stato commesso ai danni dell’associazione “Equilibrium” di Filo. Il bottino si aggira attorno ai 10mila euro. A questa realtà sportiva che si occupa soprattutto di bambini, sono stati portati via due casse complete di amplificatore, un monopattino elettrico, un aspirapolvere con tutti gli accessori ma anche una mountain bike in carbonio. Ad accorgersi del furto messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì, è stato uno degli addetti, lo stesso che da subito ha avvisato i carabinieri giunti sul posto dalla compagnia di Portomaggiore.
«Abbiamo fatto denuncia – tiene a precisare Matteo Cortesi –. Ci hanno portato via le due casse con impianto incorporato che utilizzavamo per i lavori con i bambini e anche la mia bici che avevo lasciato dentro. Sono entrati manomettendo la porta laterale, quella d’emergenza che guarda verso la campagna. Quando siamo arrivati era tutto sottosopra. Hanno girato ovunque persino negli uffici si sono intrufolati spostando scatoloni e documenti. Anzi dovremo guardare meglio perché ad una prima analisi mancano due faldoni con tutti i documenti anche personali. Per noi che siamo un’Asd – aggiunge Cortesi – è stato un brutto colpo e vedremo come recuperare».
I ladri hanno mangiato e bevuto. “Sì – conclude Cortesi – hanno lasciato delle lattine di aranciata che noi non tenevamo in palestra mentre si sono mangiate delle caramelle che noi diamo ai bambini e la carta del confezionamento l’hanno lasciata in giro per la palestra. Anche il compressore sembrava che l’avessero rubato e invece l’hanno abbandonato sulla strada». La notizia del furto all’Equilibrium ha destato forte indignazione e chissà che, l’efficiente volontariato filese dedito alle feste e al trasporto delle persone non faccia una donazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
