Molestie su una minorenne a Ferrara
Un uomo le si è avvicinato per chiederle una prestazione sessuale a pagamento. Lei ha chiamato i genitori e i carabinieri. Fermato un 21enne, si cercano due persone
Ferrara Ha proposto prestazioni sessuali in cambio di denaro ad una minorenne in stazione a Ferrara. Con lui altri due uomini. La giovanissima ha avuto la prontezza di chiedere aiuto e un uomo di 21 anni è stato così rintracciato e denunciato dai carabinieri per presunte molestie sessuali.
È successo domenica attorno alle 19.30 nel piazzale davanti alla stazione. Il 21enne si trovava in compagnia di altri due amici. La ragazzina stava camminando verso la fermata dei bus quando è stata avvicinata. Pesanti sarebbero state le parole pronunciate, una violenza verbale molto forte e alla fine l’uomo le avrebbe chiesto una prestazione sessuale a pagamento. In pratica le avrebbe offerto del denaro continuando a molestarla verbalmente, mentre lei accelerava il passo e tentava in ogni modo di uscire da questa situazione.
La minorenne, terrorizzata, è riuscita a tenere il sangue freddo e ha anche avuto la lucidità di prendere il telefono per chiamare i suoi genitori, i quali hanno immediatamente avvertito i carabinieri.
La fuga
Al rifiuto della ragazza, e vedendo che la stessa aveva avvertito casa e chiesto aiuto, i tre si sono allontanati dirigendosi verso le vie limitrofe. Mentre una pattuglia dava aiuto alla giovane, un’altra squadra ha iniziato a cercare, grazie anche ad una dettagliata descrizione, i responsabili. Uno dei soggetti è stato rintracciato e bloccato da una pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto. La minorenne è stata subito raggiunta dal proprio padre, mentre i militari le sono rimasti accanto per cercare di tranquillizzarla.
Il personale della stazione carabinieri di Ferrara - corso Giovecca ha denunciato in stato di libertà il giovane di 21 anni, al termine dei tempestivi accertamenti avviati subito dopo l’episodio di presunte molestie ai danni di una minore. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare gli altri due soggetti coinvolti, sotto la direzione dell’autorità giudiziaria estense, per ricostruire con completezza la dinamica dei fatti.
Il fatto è accaduto in un orario in cui la stazione è molto frequentata, anche perché sono diversi i giovani che riprendono il treno dopo un pomeriggio passato in città, come anche gli studenti fuori sede che tornano a casa. Se qualcuno ha dunque visto o può essere in qualche modo utile, può mettersi in contatto con i carabinieri.