Rapina a mano armata alla Crai di Voghiera e scappano con l’auto rubata all’ospedale
I banditi sono entrati con una pistola e a volto coperto per poi fuggire in campagna. L’auto utilizzata era stata rubata poco prima nel parcheggio dell’ospedale di Cona
Voghiera Rapina a mano armata sabato nel tardo pomeriggio a Voghiera, all’interno del supermercato Crai. Due persone col volto coperto hanno puntato una pistola verso i titolari e si sono fatti consegnare l’incasso. Aperte le indagini e sul caso stanno lavorando i carabinieri di Portomaggiore.
Cosa è successo
Il piccolo market, punto di riferimento per i residenti a Voghiera, era vicino all’ora di chiusura. A quanto pare all’interno c’era ancora qualche cliente e appunto i proprietari. I rapinatori avrebbero rubato un’auto nel parcheggio dell’ospedale Sant’Anna (è stata fatta denuncia per furto e pare che il mezzo usato sia quello) e sono arrivati nel cortile dell’attività. In pochi secondi sono entrati e hanno minacciato i presenti con una pistola (non è dato sapere se fosse finta o carica). Senza esitare, gli è stato consegnato l’incasso, così da non rischiare e i due sono fuggiti a bordo di un’automobile. Il mezzo è stato abbandonato nelle campagne a qualche decina di chilometri. Al momento dei rapinatori non si hanno tracce. L’auto è ovviamente entrata e uscita dal paese a catturata dalle telecamere ma nulla può far risalire ai responsabili. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri di Portomaggiore che hanno portato avanti tutti i rilievi e stanno ricostruendo nei dettagli l’accaduto.
Anche il bottino è in fase di quantificazione, con i titolari che stanno facendo tutti i conteggi. I presenti sono rimasti sotto shock, il tutto è durato pochi minuti, qualcuno non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa stesse succedendo. Al vaglio le immagini di alcune telecamere di privati che potrebbero aiutare gli inquirenti a trovare qualche elemento in più. L’auto è stata restituita al proprietario dopo i rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
