La Nuova Ferrara

Ferrara

La solidarietà senza confini

Anche Ferrara aderisce alla campagna panettoni organizzata da Emergency

Marcello Pulidori
Anche Ferrara aderisce alla campagna panettoni organizzata da Emergency

Una maniera concreta per aiutare le attività dell'organizzazione e un modo per unire dono e solidarietà

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Come ogni tradizione che si rispetti anche quest’anno,  dal 5 all’8 dicembre, torna nelle piazze il “Panettone Fatto per Bene” di Emergency per sostenere il lavoro dell’ong nei Paesi in guerra. Il dolce tipico di Natale sarà in vendita per tutto il weekend dell’Immacolata, grazie all’impegno di oltre 3mila volontari che presiederanno 700 piazze italiane.

A Ferrara si può trovare nel centro storico dal 6 all’8 dicembre dalle 10 alle 19, in piazzale Dante 38 il 6 dicembre (dalle 15 alle 19), alla Cittadella san Rocco in corso Giovecca 203 orario 09-14 e a Pontelagoscuro in piazza Bruno Buozzi il 07 dicembre orario 09-14.

In provincia si potrà acquistarlo a Bondeno in piazza Garibaldi sabato orario 9-14, a Cento in piazza Guercino sempre sabato orario 9-19, a Codigoro in via Giovanni XXIII oggi dalle 9 alle 14;  a Comacchio in piazza Folegatti domenica dalle 9 alle 14, a Poggio Renatico in piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 14 mentre a Portomaggiore  domani dalle 9 alle 14. 

Acquistare un panettone di Emergency significa fare un gesto concreto di solidarietà e garantire cure gratuite alle vittime di guerra e povertà nei Paesi in conflitto. Ogni panettone è un contributo concreto per garantire il diritto alla cura, anche nei contesti più difficili. Il panettone realizzato dalla storica pasticceria Vergani ha un peso di un chilo  ed è preparato secondo la tradizionale ricetta milanese che prevede l’uso del lievito madre naturale e ingredienti selezionati con la massima cura.
 

È disponibile al prezzo di 22 euro e ogni acquisto sarà accompagnato da una shopper in cotone naturale.

Oltre alle piazze, sarà possibile acquistare il panettone sul sito emergency.it/panettone e nei negozi di Natale di Emergency, che resteranno aperti fino al 24 dicembre in 24 città italiane, tra le quali Ferrara. E proprio nella capitale degli Estensi è possibile acquistare il “Panettone Fatto per Bene” sabato in via san Romano 1 dalle 10 alle 19 e in piazza Trento e Trieste 6 domenica  e lunedì sempre dalle 10 alle 19.