Maiero, furgone finisce contro una casa
Conducente illeso dopo che il mezzo ha sfondato una recinzione e ha impattato contro il muro. Oggi sopralluogo per valutare l’agibilità dell’immobile
Maiero Un automezzo che procedeva in direzione Portomaggiore è finito frontalmente contro il muro di un’abitazione dopo aver abbattuto una recinzione.
E successo ieri pomeriggio e gli agenti della Polizia locale del distaccamento di Portomaggiore stanno verificando le cause che hanno provocato l’incidente lungo la statale 495 (ex Sp 68) nell’abitato di Maiero.
Gli agenti dell’ispettrice Vittoria Capogrosso responsabile del distaccamento portuense, stanno valutando ogni dettaglio utile a risalire al motivo per il quale, l’autista abbia perduto il controllo dell’auto. L’uomo, un 27enne residente nel comune di Portomaggiore è uscito praticamente illeso anche se scosso per quanto gli era capitato.
Di tutt’altro “sapore” invece le sensazioni percepite dagli occupanti della casa destati dal sonnellino pomeridiano. Erano infatti le 14 circa quando il botto provocato dall’urto dell’auto contro la casa ha risuonato in tutto il suo fragore e in quel momento, gli inquilini si trovavano nelle altre stanze e non in quella confinante con la macchina. Spaventati sono usciti ed hanno visto cosa era successo.
A seguito del violento impatto, un sistema di chiamata d’emergenza è scattato dal cellulare dell’autista e sul posto si sono portati gli agenti dell’Unione Valli & Delizie.
Constatato che il giovane non ha riportato ferite, non si è reso necessario l’intervento sia del 118 che dei pompieri.
Purtroppo, l’impatto dell’auto prima contro la recinzione in muratura poi contro la parete della casa, avrebbe provocato delle crepe nel muro e a quel punto, il più elevato in grado della pattuglia ha chiesto agli inquilini di non utilizzare provvisoriamente la stanza incidentata e attendere gli incaricati del Comune portuense, coloro cioè che nella giornata odierna effettueranno un sopralluogo per decidere se dichiarare inagibile la stanza o comunque comunicare agli stessi locatari e attraverso un’eventuale ordinanza che tipo di provvedimento è stato assunto.
