La Nuova Ferrara

Ferrara

I controlli

Fugge in motorino al controllo, 17enne stangato a Porto Garibaldi

Fugge in motorino al controllo, 17enne stangato a Porto Garibaldi

Il ragazzino inseguito custodiva una dose di hashish

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Garibaldi Viaggiava in scooter convinto di essere irriconoscibile e soprattutto di non incorrere nei controlli stradali che le forze dell’ordine allestiscono anche nel corso della settimana. Ma quell’auspicio ha presto dovuto fare i conti con un controllo organizzato dai carabinieri di Porto Garibaldi, che gli hanno imposto di fermarsi. Il conducente - si tratta di un ragazzino di 17 anni - ha invece pensato di potersi dileguare, ha accelerato e tanto di seminare la pattuglia dell’Arma, che puntualmente si è messa all’inseguimento. Il sospetto dei militari che il giovane nascondesse qualcosa di illegale è stato presto confermato: il giovane si è infatti dovuto fermare non appena raggiunto dall’auto dei militari e a quel punto è stato piuttosto facile ricostruire la situazione.

Il 17enne è stato bloccato e sottoposto ai vari controlli: ha dovuto fornire i documenti dello scooter, risultati in regola ma la perquisizione a cui è stato sottoposto ha invece raccontato un’altra verità e sciolto i dubbi sul motivo della repentina fuga. Addosso custodiva infatti una dose di hashish, e proprio il timore di farsi scoprire lo avrebbe portato a dare gas invece che a fermarsi all’alt dei carabinieri.

Ovviamente la droga è stata sequestrata dalla pattuglia che ha anche provveduto a denunciare il giovane alla Procura dei minori per resistenza a pubblico ufficiale (gli viene quindi contestata la fuga in motorino). A completare il quadro di contestazioni, oltre ovviamente alla multa per il comportamento scorretto in sella, è arrivata anche una segnalazione alla Prefettura di Ferrara per uso personale di sostanze stupefacenti e il ritiro del patentino di guida. Quella dose, di fatto, gli negherà di poter guidare mezzi a motore e dovrà rispettare vari dettami anche in vista dell’eventuale patente per l’auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA