La Coop di Portomaggiore ha riaperto con un nuovo look – Cosa cambia
Al supermercato di via Carlo Eppi taglio del nastro per la fine dei lavori di restyling. Tutte le novità
Portomaggiore È stato inaugurato oggi, sabato 6 dicembre, a Portomaggiore il supermercato Coop di via Carlo Eppi dopo i lavori di restyling incominciati a novembre e condotti a negozio aperto. I lavori sono stati realizzati con un investimento di circa 300mila euro. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato don Ugo Berti, il sindaco Dario Bernardi e Francesca Durighel, vicepresidente di Coop Alleanza 3.0. Per la Cooperativa, presenti Patrizia Lucchini, presidente Zona Soci Ferrara Est, Patrizia Luciani, consigliera di amministrazione, Andrea Cacchioli, regional director.
Il supermercato
Dopo i lavori, il punto vendita Coop si presenta completamente rinnovato e pronto ad accogliere i suoi quasi 6mila soci e tutti i clienti con un’offerta pensata per soddisfare ogni tipo di esigenza: da chi cerca una soluzione veloce a chi vuole risparmiare senza rinunciare a qualità e sicurezza, fino a chi predilige articoli di alta gamma o desidera gustare i sapori della tradizione locale. Il nuovo supermercato Coop mette a disposizione qualità e servizi su una superficie di 2.500 metri quadrati, con un team composto da 55 addetti.
Panetteria
Tra le novità introdotte dal restyling, spicca la panetteria, con un’area dedicata alle delizie da forno. Il banco assistito propone pane fresco realizzato con farine selezionate da fornitori del territorio, oltre a vari tipi di pane speciale disponibili in giorni prestabiliti e anche su prenotazione. Immancabili le tipicità locali come grissini, focacce, schiacciate toscane e pizze. Chi lo desidera potrà scegliere la pizza alla pala, prodotta internamente con la possibilità di ordinarla e ritirarla calda al termine della spesa.
Gastronomia
Il banco gastronomia offre piatti pronti, preparazioni da rosticceria e specialità locali. Ampia la selezione di salumi e formaggi locali, freschi e stagionati oltre che di pasta fresca artigianale con piatti pronti da gustare. Spazio anche alla piadineria: un corner self-service con tutto il necessario, sia prodotti da frigo che “fuori frigo”.
Macelleria e pescheria
I banchi assistiti della macelleria e della pescheria arricchiscono l’esperienza d’acquisto con l’inserimento dell’angus, diversi elaborati di produzione interna come la salsiccia e carni provenienti da filiere controllate, insieme a tagli più ricercati. Nello spazio macelleria un’apposita area è dedicata all’hamburgeria, con un assortimento che comprende versioni vegetariane, oltre a una selezione completa degli ingredienti per comporre il proprio panino: verdure, formaggi, burger buns e salse. Disponibili anche le uova sfuse.
Nel banco assistito della pescheria saranno disponibili tanti piatti pronti da cuocere, pesce fresco o surgelato. La friggitoria: il servizio permetterà di scegliere il pesce fresco preferito e di prepararlo al momento. Nel banco saranno presenti anche prodotti ittici già cotti tra cui spiedini di calamari, spiedini di mazzancolle e baccalà fritto. Tra le novità anche il nuovo corner della salmoneria, zona interamente dedicata alla proposta di salmone – ad esempio affumicato o a tranci – in formato take away.
Ortofrutta
Nel reparto ortofrutta rinnovato, Coop valorizza le produzioni agricole del territorio, proponendo frutta e verdura di stagione coltivate localmente. I prodotti a filiera corta saranno segnalati e accompagnati da materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa nel sostenere i produttori locali. Inoltre, l’assortimento sarà integrato da prodotti ortofrutticoli tagliati freschi quotidianamente. Ampio spazio anche ai prodotti ortofrutticoli biologici.
“La bellezza di essere me”
Con i lavori di restyling all’interno della Coop, soci e clienti troveranno il nuovo corner “La bellezza di essere me”, uno spazio dedicato alla cura personale e al benessere. Il nuovo spazio propone un’esperienza d’acquisto integrata tra la cura del corpo e l’attenzione alla salute alimentare; quest’ultima attraverso il potenziamento dell’offerta di alimenti free from (ad esempio senza glutine, senza lattosio) e rich in (arricchiti a titolo esemplificativo in proteine, fibre).
Cantina, cura della casa, persona e pet
Nella nuova cantina viene valorizzata un’ampia selezione di vini, locali, regionali, oltre a etichette a marchio Fior fiore Coop. Spazio anche al nuovo “Gin hub”, che presenta un ampio assortimento per la preparazione di cocktail a base di gin, oltre allo spazio “Spritz hub” con le combinazioni che consentono di preparare lo spritz. Completano l’offerta quotidiana i prodotti per la cura della casa, per l’infanzia e per la cura della persona. Il supermercato è dotato di 7 casse tradizionali e 3 casse self. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30, la domenica 8.30 alle 13.
