La Nuova Ferrara

Ferrara

Le iniziative

Natale a Ferrara, si accendono i versi dell’Ariosto e l’albero: date e orari da segnare

Natale a Ferrara, si accendono i versi dell’Ariosto e l’albero: date e orari da segnare

Dopo il videomapping e la dimora del Grinch, altre iniziative che sono pronte a calare la città nella magia delle feste: manca sempre meno all’accensione

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tutto è pronto per trasformare il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato di mille luci, spettacoli, musica ed eventi verso il Natale.

Nella chiesa di San Paolo domani (domenica 7 dicembre) sarà visibile, dalle 17 alle 21, il videomapping “Triumphus Lucis” (QUI IL VIDEO), mentre nel chiostro c’è “La dimora del Grinch”: un allestimento divertente e un po’ irriverente, con il Grinch e un elfo pronti a coinvolgere i bambini in giochi ed attività. Nell’ex Refettorio si terranno i laboratori creativi che guideranno i bambini in attività manuali. Tutto a partecipazione gratuite.

In occasione del Trentennale dell’inserimento di Ferrara nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco, con il progetto “Via Mazzini, via del Rinascimento” domani alle 17 la via verrà illuminata con i versi dell’Orlando Furioso. Inoltre, la sala Ariosto della Biblioteca Ariostea, che conserva la tomba del sommo poeta, sarà visitabile in via straordinaria oggi e domani dalle 17 alle 19.

Un’altra attrazione sarà oggi la band itinerante Christmas Crackers che allieterà in centro storico la cittadinanza.

Ancora musica, ma lunedì 8 dicembre, col concerto della Ferrara Film Orchestra che proporrà Movie Xmas Song, un viaggio tra colonne sonore e classici natalizi, per sottolineare l’accensione alle 17.30 dell’albero in piazza Duomo. Al parco Coletta invece prosegue Winter Park con la pista di ghiaccio coperta, aree food and drink e tante attrazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA