La Nuova Ferrara

Ferrara

L’iniziativa

Ferrara, Babbo Natale porta una donazione a Ama

Ferrara, Babbo Natale porta una donazione a Ama

In sella alle moto la Banda del Fumo Bianco ha fatto tappa al parco Coletta

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Al posto della slitta è servito un mezzo a due ruote per trasportare una donazione benefica in favore dell’Associazione Malattia Alzheimer (Ama). Oltre 50 Babbi Natale hanno strappato sorrisi e applausi lungo il tragitto per le vie della città per la terza edizione della manifestazione solidale “Babbi Natale in Sella”, promossa dalla “Banda del Fumo Bianco”, già “Ciao Club Ferrara”, con il patrocinio e il supporto organizzativo dell’assessorato alle Politiche Sociosanitarie.

A circa metà percorso, il gruppo ha fatto sosta al parco Marco Coletta, dove è in corso il Ferrara Winter Park, per sorseggiare una cioccolata calda. Ad accogliere i Babbi Natale c’erano l’assessore Cristina Coletti, il vicepresidente dell’Associazione Malattia Alzheimer Ferrara Paolo Bassi, Nicola Borsetti e Luca Catter, organizzatori del Ferrara Winter Park.

Al Coletta l’applauso più caloroso della giornata, perché sotto la stella luminosa natalizia il presidente della “Banda del Fumo Bianco” Luca Ciliberti ha consegnato a Bassi una donazione di 500 euro, destinata alle attività assistenziali in favore delle persone con demenza e alle loro famiglie realizzate da Ama.

«Grazie per la sensibilità che avete dimostrato - ha detto l’assessore Coletti rivolta a Ciliberti e ai presenti -, scegliendo di aiutare un’associazione che ha un rapporto con la cittadinanza consolidato. Un rapporto basato sulla fiducia, sulla vicinanza ai bisogni delle persone e su un impegno costante che, nel tempo, ha saputo creare una rete di solidarietà sul territorio».

«Abbiamo fatto quel che potevamo per aiutarvi: speriamo che da oggi possa nascere un rapporto proficuo», ha evidenziato Luca Ciliberti, presidente di una realtà che si sta radicando sempre più per i fini solidali che caratterizzano ogni manifestazione.

Paolo Bassi ha espresso molta gratitudine: «Siamo molto riconoscenti perché per continuare a fare le nostre attività abbiamo sempre bisogno di risorse. Ci avete fatto un bel regalo di Natale e di compleanno. In questi giorni, infatti, si festeggiano anche i 27 anni di attività dell’associazione».

Dopo la donazione i Babbi Natale, chi in sella ad un “Ciao”, chi a bordo di sidecar o particolari Apecar addobbate con decorazioni natalizie, si sono spostati in direzione via Ponchielli, dove ad attenderli c’era il pranzo sociale presso il ristorante “Al giardino da Mattia”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA