Alberone di Cento, truffata dai finti amici del figlio
Due persone sono entrate in casa rubando soldi e gioielli
Alberone di Cento «Siamo amici di suo figlio, vogliamo fargli una sorpresa». E così, fidandosi di loro, li ha fatti entrare ed è stata derubata di ogni cosa che aveva, facendola anche cadere nella disperazione. È successo nei giorni scorsi ad Alberone di Cento e i carabinieri stanno cercando i truffatori, mentre il figlio della vittima si è anche mosso lanciando una sorta di appello.
«Vorrei chiedere una mano - ha detto l’uomo -. L’altra mattina poco dopo le 11 due individui a bordo di una Ford Focus grigia vecchio modello con portapacchi sono andati a casa da mia mamma ad Alberone e l’hanno raggirata facendosi aprire casa e le hanno rubato tutto», le sue parole. «Documenti, soldi (pochi, ma da fastidio il gesto), tutto il poco oro che aveva e le cose di mio padre e che erano un ricordo. Andando via sono andati verso Reno Centese/Alberone uscendo da via Rossini. Se conoscete qualcuno che ha telecamere che danno sulla strada sia in via Finalese (verso Reno), sia in via Chiesa ad Alberone, stiamo cercando filmati ed ogni possibile immagine che porti ai malviventi». E, ancora: «Ho fatto denuncia ma intanto voglio arrivare ad ogni costo a rintracciare coloro che hanno fatto tutto questo a mia mamma».
La donna si è fidata, come avrebbero poi fatto tante altre persone. I due sono stati convincenti, hanno suonato e le hanno detto di essere appunto amici del figlio e che avrebbero voluto salutarlo perché non lo vedevano da tempo. Lei, credendo nella loro buona fede, li ha fatti entrare e mentre uno dei due le parlava e le raccontava fatti più o meno inventati, l’altro girava libero per casa arrivando a prenderle tutto quello che aveva. E questo nel giro di pochissimo tempo. Le forze dell’ordine ricordano di dire soprattutto agli anziani di non fare mai entrare in casa nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
