La Nuova Ferrara

Ferrara

L’iniziativa

Panettoni ai bimbi ricoverati a Cona, il dono dall’associazione nazionale dei carabinieri

Panettoni ai bimbi ricoverati a Cona, il dono dall’associazione nazionale dei carabinieri

Il gesto simbolico dei militari della sezione di Cento per far sentire meno soli i piccoli pazienti dell’ospedale Sant’Anna

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In occasione delle prossime festività natalizie l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Cento, proseguirà nella sua lodevole attività di servizio a beneficio della collettività. Quest'anno l'associazione ha organizzato una speciale iniziativa per portare un sorriso ai più piccoli: verranno donati dei panettoni con confezione personalizzata dell’Arma ai bambini attualmente ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.
L’iniziativa, voluta dal consiglio della Sezione di Cento, nasce dal desiderio di offrire un piccolo momento di sollievo ai bambini che dovranno trascorrere il periodo natalizio in ospedale, lontano dalle proprie famiglie.


La consegna dei panettoni è avvenuta oggi, lunedì 15 dicembre 2025, e ha visto la partecipazione del presidente dell’associazione, Walter Chessa, accompagnato da alcuni colleghi della Sezione di Cento che sono stati accolti dalla professoressa Agnese Suppiej (direttrice dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Cona) assieme al personale sanitario del Reparto. Questo gesto di solidarietà testimonia ancora una volta l'impegno e la vicinanza dell'Arma dei Carabinieri alla comunità, in particolare verso i piccoli ricoverati negli ospedali.