La Nuova Ferrara

Ferrara
Il provvedimento

Taglio di Po, tentata rapina e due furti: giovanissimo denunciato

Annarita Bova
Taglio di Po, tentata rapina e due furti: giovanissimo denunciato

È entrato in una casa dopo essere arrivato col la bicicletta rubata. Ha rotto il finestrino di un furgone e preso documenti e portafogli

2 MINUTI DI LETTURA





Taglio di Po Un ragazzo di appena 19 anni di Taglio di Po è stato denunciato perché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di tentativo di rapina impropria, di furto su auto in sosta e ricettazione. I militari, allertati dalla locale centrale operativa, si sono precipitati in una casa di Rosolina dopo aver ricevuto una telefonata per una rapina in atto. Il proprietario di casa ha detto di aver sentito la moglie urlare dal piano superiore e quando è salito per vedere cosa stesse succedendo, è stato letteralmente travolto da uno sconosciuto che, dopo averlo spintonato facendolo cadere a terra, è scappato via. L’uomo ha quindi fornito tutte le informazioni ed i dettagli necessari a rintracciare la persona, facendo inoltre notare loro la presenza di una bicicletta con la quale il rapinatore si sarebbe recato sul posto.

Pochi istanti più tardi è giunta una nuova segnalazione: lo stesso soggetto veniva notato da un cittadino mentre rovistava nell’abitacolo di un furgone, dopo averne rotto il vetro anteriore lato passeggero. L’equipaggio del comando stazione è arrivato immediatamente sul posto e qui ha bloccato il giovane che ha iniziato ad agitarsi, inveendo contro gli uomini in divisa. Dopo averlo calmato, e messo in sicurezza, i carabinieri lo hanno portato in caserma per l’ identificazione.

Contestualmente il proprietario del furgone è arrivato dai carabinieri per denunciare il furto del proprio portafogli, lo stesso che è stato trovato addosso all’indagato, con ancora all’interno i documenti personali della vittima. In caserma è stata chiamata anche la persona vittima della tentata rapina che ha riconosciuto il 19enne. Il giovane ha procurato all’uomo lesioni guaribili con 8 giorni di prognosi. Infine è stato denunciato anche per il furto della bicicletta che è poi stata restituita alla proprietaria. Grazie alle risultanze delle rapide attività di indagine condotta, i carabinieri di Rosolina hanno denunciato per il tentativo di rapina impropria e la commissione dei due furti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA