La Nuova Ferrara

Ferrara

Commercio

Ferrara, rimosso il chiosco bruciato davanti al Castello

Nicolas Stochino
Ferrara, rimosso il chiosco bruciato davanti al Castello

A ottobre la struttura situata nei giardini Cavour era andata a fuoco. Verrà rimpiazzata da un punto ristoro mobile ancora più grande

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara È stato demolito e rimosso ieri mattina lo storico chiosco situato ai piedi del Castello Estense, negli ex giardini della Standa, che il 12 ottobre aveva preso fuoco per un cortocircuito. «Non è però un addio definitivo all’attività – racconta la proprietaria –, apriremo infatti un nuovo chiosco all’inizio del prossimo anno. Non potevano terminare così oltre 80 anni di storia».

Arriverà quindi un nuovo punto di ristoro mobile, come quello che già era presente. «Sarà più grande – continua la titolare – e occuperà un’area di 35 metri quadrati. Ci saranno come sempre tavoli e sedie per poter consumare comodamente».

Un importante investimento per i proprietari che dovranno selezionare i materiali: «È un’area protetta dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio – conclude la donna – pertanto ci sono regole stringenti anche sui materiali con cui è realizzata la struttura prefabbricata e gli arredi. Affronteremo una spesa importante ma non potevamo rinunciare all’attività. Ancora non sappiamo una data certa ma siamo pronti a ricominciare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA