La Nuova Ferrara

Ferrara

Il dramma

Trovato morto in casa, gestì la storica gioielleria Vaccari in centro a Ferrara

Trovato morto in casa, gestì la storica gioielleria Vaccari in centro a Ferrara

Alberto, marito di Paola, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di via Ludovico Ariosto

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un’ambulanza, i vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia di Stato. Un ampio spiegamento di forze, in via Ludovico Ariosto, che poteva far intuire l’accadimento di qualcosa di grave. Sono bastati questi particolari, ieri pomeriggio attorno alle 16, per richiamare l’attenzione di chi si trovava in quella zona, centrale e strategica anche per arrivare ai parcheggi del centro storico. Un tam-tam preoccupato, che ha fatto seguito alla segnalazione di un residente dello stabile in cui si è consumato il dramma.

L’ingresso nell’appartamento da parte delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha svelato, poi, cosa era accaduto: un uomo di circa 80 anni, Alberto Vaccari, è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Alberto Vaccari era il marito di Paola Vaccari, conosciutissima (soprattutto nell’ambito dei negozianti) titolare dell’altrettanto nota gioielleria che, dal lontano 1948 e fino al dicembre 2023, ha avuto la sua prestigiosa sede proprio nel cuore pulsante del centro, vale a dire all’angolo tra via degli Adelardi e corso Martiri della Libertà. Una posizione, si può ben capire, ambitissima da chi opera in questo settore, e che per anni ha consentito alla famiglia di commercianti di farsi conoscere praticamente da tutti i ferraresi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA