Cento, con il bancomat rubato gioca alla sala slot. Arrestato dai carabinieri
Il 26enne è stato scoperto in flagranza di reato per indebito utilizzo di carta di credito. L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà
Cento Verso le 21 di giovedì 18 dicembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cento, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 26 enne, in Italia senza fissa dimora, per indebito utilizzo di carta di credito.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, quel pomeriggio la titolare di una sala slot di Cento si era insospettita dopo avere notato un ragazzo che, utilizzando un postamat risultato poi rubato quella mattina, aveva effettuato cinque prelievi, uno di seguito all’altro in pochissimo tempo.
La segnalazione fatta dalla donna ai carabinieri della città del Guercino, ha permesso alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di recarsi presso l’attività dove il ragazzo, ancora intento a giocare con i soldi ottenuti dalla transazione, è stato trovato in possesso della tessera di pagamento e di un codice fiscale intestato ad una terza persona, in ordine al quale sono ancora in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma.
Interpellato al riguardo, il ventiseinne non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti o quanto meno plausibili e, per tale ragione, è stato accompagnato negli Uffici della Compagnia carabinieri per i necessari accertamenti.
Nel frattempo, all’intestatario del postamat erano arrivati sul suo cellulare i messaggi dei prelievi effettuati, questo è bastato all’uomo per rendersi conto del furto subito.
Dopo la formalizzazione della denuncia negli Uffici della locale Stazione, il giovane è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di indebito utilizzo di carta di credito.
Nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre, al termine dell’udienza presso il Tribunale estense, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà.
