La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferrara, copia all’esame teorico della patente: in Motorizzazione arriva la Polizia

Ferrara, copia all’esame teorico della patente: in Motorizzazione arriva la Polizia

Un uomo è stata sorpreso ad imbrogliare durante il test: alla Motorizzazione di via Canapa la Polizia di Stato gli ha sequestrato l’apparecchio, poi è scattata la denuncia

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La certezza (o meno) di passare un esame non è mai troppa, così c’è chi mette a punto ogni qualsivoglia stratagemma per conseguire un esito positivo. Spesso, però, andando contro la legge. Pensava di averla fatta franca un cittadino straniero che, alla Motorizzazione civile di Ferrara, è stato sorpreso a copiare mentre stava svolgendo l’esame teorico della patente. Per lui le cose si sono messe male, dato che sul posto è arrivata la Polizia di Stato.

Cos’è successo

Candidati dentro l’aula per sostenere l’esame teorico della patente, ma ecco che durante lo svolgimento i funzionari tecnici si sono accorti che era in corso un’irregolarità. Un uomo, nonostante all’ingresso dell’aula avesse consegnato i propri effetti personali e gli smartphone, stava copiando tramite un trasmettitore di forza ovale occultato nei pantaloni e con dei fili nascosti che risalivano sotto il maglione. Subito è partita la telefonata alla Polizia di Stato che, giunta alla Motorizzazione civile di via della Canapa, ha sequestrato l’apparecchio e annullato il test. Non è finita qui, perché dopo le formalità di rito l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria estense.