Furti nelle frazioni di Ferrara. Ad Aguscello esasperati: «Vogliamo soluzioni»
Tra i residenti una forte e diffusa preoccupazione per la nuova ondata di furti in casa. Il Comitato di Quartiere: «Controlli, sorveglianza e confronto»
Aguscello «Forte e diffusa preoccupazione tra i residenti per i recenti e numerosi episodi di furti in abitazione che si stanno manifestando nella nostra frazione». A esprimerla, a nome di tutta la comunità di Aguscello, è il Comitato di Quartiere attraverso la portavoce Cora Talmelli. «Non è più accettabile che cittadini, famiglie e realtà del territorio vivano in un clima di crescente insicurezza. È fondamentale mantenere alta l’attenzione pubblica su quanto sta accadendo e non considerare questi fatti episodi isolati o marginali».
L’appello
Da qui l’appello «alle istituzioni e alle Forze dell’ordine affinché venga rafforzata la presenza e l’attività di controllo». Da parte loro i cittadini non devono «abbassare la guardia» rafforzando i sistemi di controllo di vicinato. Il Comitato si dice disponibile a «promuovere e partecipare a incontri pubblici con la cittadinanza, le Forze dell’ordine e le istituzioni, affinché si possa aprire un confronto diretto, condividere informazioni e individuare soluzioni concrete per tutelare Aguscello e i suoi residenti. Queste le proposte ancora in essere: installare sistemi di videosorveglianza nei punti di accesso alla frazione, introdurre il vigile di quartiere, illuminazione pubblica nelle strade sprovviste, via Ricciarelli in particolare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA