Tasso alcolemico alle stelle: denunciati due automobilisti a Copparo
Controlli dei carabinieri, una terza persona aveva patente revocata
Copparo Due persone trovate al volante con tassi alcolemici altissimi, cinque e quattro volte superiori al limite di legge. Una terza, che ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, guidava nonostante la revoca della patente. È di tre persone denunciate, su 39 veicoli e quattro esercizi commerciali verificati, il bilancio del servizio di controllo alla circolazione stradale da parte dei carabinieri di Copparo, che ha portato anche a identificare 58 persone.
A finire nei guai una donna 36enne, cliente di un bar che, ubriaca, ha prima disturbato gli avventori del locale, quindi si è allontanata mettendosi alla guida. Un comportamento che non è passato inosservato, a tal punto da far partire una segnalazione al 112, che ha inviato immediatamente una pattuglia del nucleo radiomobile di Copparo sul posto. Nel giro di pochi minuti i Carabinieri hanno intercettato e fermato l’auto, riscontrando evidenti segni di ebbrezza alcolica nella conducente. Sottoposta all’alcoltest è risultata infatti con un tasso di ben 5 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge, facendo così scattare una denuncia per guida in stato di ebrezza, il ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo.
A Tresigallo un 36enne fermato per un controllo mentre era alla guida è risultato invece con un tasso pari a quattro volte il limite, ed è stato denunciato per guida in stato di ebrezza con il ritiro della patente di guida. Nel territorio di Riva del Po un 37enne finito fuori strada mentre guidava la propria auto, si è rifiutato di sottoporsi al test etilometrico proposto dai militari intervenuti per rilevare l’incidente. Da qui la denuncia per rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico e, dopo ulteriori approfondimenti, un’ulteriore denuncia per guida senza patente perché revocata da tempo. I controlli dei carabinieri continueranno per tutto il periodo delle feste natalizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
