Si intrufola in biblioteca per rubare, 20enne arrestato a Bondeno
I carabinieri erano impegnati nel consueto controllo del territorio quando hanno visto il giovane scavalcare la recinzione dell’edificio
Bondeno Non è chiaro quale bottino sperasse di trovare all’interno della biblioteca comunale, forse qualche volume raro e prezioso da rivendere. Invece sono stati i carabinieri a trovare lui e ad arrestarlo per tentato furto. A finire in manette un 20enne, che il giorno di Santo Stefano ha provato a introdursi all’interno della biblioteca comunale di Bondeno.
Approfittando dell’oscurità, il giovane ha scavalcato la recinzione perimetrale dell’edificio e si è avvicinato a una finestra, con il chiaro intento di intrufolarsi nel locale. A interrompere la sua azione, una pattuglia della stazione carabinieri di Bondeno impegnata nel consueto controllo del territorio. I militari hanno notato le mosse del 20enne che, scoperto, ha tentato una breve fuga, ma è stato subito acciuffato dai carabinieri.
Il ragazzo è stato così identificato e arrestato per tentato furto. Come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che si è poi tenuta sabato pomeriggio. Il Tribunale ha convalidato l’arresto, rimettendo in libertà il giovane in attesa del processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
